venerdì, febbraio 01, 2008

iPhone NetServices: Rete Wireless senza Rete Telefonica

Fra i vari applicativi nativi per iPhone (su cui ovviamente è stato fatto il Jailbreak) di terze parti che ormai si trovano facimente in rete (specialmente utilizzando l'ormai mitico software Install.app della nullriver.com) ce ne è uno (l'utility NetServices) che consente di fare una cosa particolare e, a volte, utilissima...la possibilità di utilizzare la rete wireless senza la necessità di avere attivata anche la parte telefonica.

Questo consente di mostrare le meraviglie in Rete del vostro iPhone a qualcun altro, senza il timore che vi arrivi magari un messaggio SMS di qualche vostra amante (tutti i possessori di iPhone hanno amanti, no?!?), magari un po'...hard (come dice il mio amico Luca)! :-)

Ad ogni modo tramite il software NetServices è possibile controllare i vari servizi di rete presenti sull'iPhone (compresi quelli che abbiamo aggiunto noi, quali ad esempio la splendido "AFP File Server".

Bene se attiviamo la "modalità aereo" senza disattivare il "Wi-Fi", questo ultimo rimane attivo e ci consente di navigare in Internet senza problemi.

Se comparisse il messaggio che indica di disattivare la modalità aereo è sufficiente premere su "Annulla" e il tutto funziona!!!

Come si nota nella terza immagine (l'icona dell'aereo in alto a sinistra) finalmente possiamo farci belli con il nostro iPhone senza avere i rischi che qualcuno sbirci nuovi SMS che arrivano nel frattempo.

Nessun commento: